domenica 29 novembre 2009

Assemblea regionale del PD/Basso:" Sul territorio con proposte politiche forti"

Si è svolta ieri, presso la Sala Chiamata del Porto a Genova, l´Assemblea Regionale del PD Liguria, presieduta da Sonia Zarino.

Dall´Assemblea è emerso un clima di grande compattezza e unità del Partito Democratico con la votazione all'unanimità della Commissione regionale di Garanzia e a grandissima maggioranza della Direzione regionale e dei Gruppi di lavoro istruttorio sul regolamento interno dell´Assemblea Regionale e sul regolamento per le primarie.

Il segretario Lorenzo Basso ha posto l'accento sull'esigenza di rimettere al centro del PD l'iniziativa politica."Lo scenario politico nazionale è estremamente delicato: il centrodestra è in fibrillazione e Berlusconi, in difficoltà, sta mostrando tutta la sua spregiudicatezza e l´assenza di ogni senso istituzionale - ha dichiarato Basso – Anche lo scenario giudiziario è quantomai caldo, tanto da spingere il Presidente Napolitano a richiamare tutte le parti in causa, a partire dal Governo, a un maggior rispetto delle regole istituzionali. Mentre la politica è quindi impegnata in scandali e nella celere approvazione di un'ennesima legge ad personam, l´economia mondiale non sembra uscire dalla crisi. Per questo, oggi più che mai, dobbiamo essere presenti sul territorio con un´agenda politica e proposte politiche forti".

Il segretario Basso ha poi annunciato i prossimi appuntamenti del PD, a cominciare dalle giornate di mobilitazione dell'11 e 12 dicembre, quando in tutta Italia verrà organizzata l´iniziativa "Mille piazze per l'alternativa"."A livello regionale stiamo lavorando ai seminari sul programma per le prossime regionali - ha proseguito Lorenzo Basso - per i quali sarà determinante il contributo dei circoli. Proprio i circoli e tutti gli aministratori e dirigenti del partito dovranno essere presenti sul territorio il più possibile, organizzando iniziative a partire dai temi più attuali, come la crisi economica e le risposte necessarie a combatterla. Personalmente sarò presente nelle realtà industriali in crisi e nei circoli. Perché le difficoltà che abbiamo davanti le potremo superare solo con una quotidiana attenzione per il territorio".

Nessun commento:

Condividi